15 Maggio 2017

Servizio di Global Export Management

 

Forte di una consolidata esperienza, dei propri professionisti, lo Studio si propone come punto di riferimento per la pianificazione e l’avvio delle attività sull’estero delle imprese. In particolar modo quando l’obiettivo che ci si propone consiste nell’avvio, nello sviluppo o nel consolidamento di una effettiva attività all’estero.

Grazie all’appartenenza alla rete mondiale del Prime Advisory Network, infatti, lo Studio dispone di un radicamento territoriale su molti dei mercati internazionali più interessanti al mondo, e si avvale di dottori commercialisti e avvocati presenti nei diversi paesi, dotati di verificate qualifiche professionali.

Le nostre attività professionali si concentrano in particolare:

  1. sulla assistenza professionale economico – giuridica con partner commerciali ed industriali esteri;
  2. sulla realizzazione di studi di fattibilità e progetti di internazionalizzazione;
  3. sulla assistenza e la consulenza professionale, economico giuridica, nell’ambito delle trattative B2B;
  4. sulla consulenza nella realizzazione di una sede estera;
  5. consulenza nella contrattualistica internazionale.

Disponiamo di partners esteri che inoltre possono assistere le imprese nella organizzazione di trasferte estere; e nella consulenza in materia doganale.

Ciò che non facciamo, invece, sono le attività di intermediazione nella circolazione dei beni. E quindi, in particolare, non ci occupiamo in alcun modo della vendita diretta dei prodotti da esportare, o dello svolgimento di incarichi di mediazione di alcun genere. Rientrando le nostre attività nell’ambito della professione di dottore commercialista. E quindi in particolare, nel campo della economia aziendale e del diritto di impresa.