3 Novembre 2017

Il supporto del Prime Advisory Network

Il Prime Advisory Network (P. A. N.) è una piattaforma di cooperazione internazionale presente in oltre 50 Paesi, che consente alle imprese di proporre un proprio progetto di internazionalizzazione. Con una sola fee di 500 sterline è possibile sottoporre il proprio progetto all’analisi di oltre 250 studi di dottori commercialisti ed avvocati, che si sono resi disponibili a fornire supporto per assistere coloro che intendono operare (esportando o avviando una attività) nei rispettivi paesi.

Gli step per presentare il proprio progetto:

1. Iscrizione alla piattaforma di cooperazione internazionale P. A. N.;
2. Inserimento del proprio progetto internazionale con specifiche richieste;
3. Condivisione del progetto con i professionisti di Prime Advisory Network;
4. Supporto per il business matching.

Diffondi il tuo progetto a livello internazionale, iscrivendoti alla piattaforma mediante il link sotto riportato.

Prime Advisory Network

Di seguito la descrizione completa per l’inserimento del tuo progetto all’interno della piattaforma.

  1. Dopo essersi collegati alla piattaforma il primo passo è registrarsi inserendo tutti i propri dati. Selezionando qui se si vuole fruire del servizio per ricercare un professionista sull’estero, facendo il preventivo, oppure per inserire un progetto di “export management” (quest’ultima è l’opzione da indicare per proporre il proprio progetto). In ogni caso, in sede di registrazione, possono anche essere selezionate entrambe le opzioni.
  2. Ultimata la registrazione cliccare nel menù a sinistra, sotto riportato su “Export Management” scegliendo “Create new” per creare un nuovo progetto.

 

 

3. Una volta entrati nella pagina successiva indicare il titolo del progetto (in inglese) ed inserire la descrizione in inglese del progetto di export management. Il progetto e la descrizioni sono liberi, ma bisogna avere chiaro che quello che si sta scrivendo verrà proposto a tutta la rete mondiale dei professionisti del Prime Advisory Network. Le proposte possono quindi riguardare:

a) La ricerca di partner per la distribuzione commerciale sull’estero;
b) L’avvio di una attività all’estero;
c) La ricerca di soci o investitori per la propria impresa;
d) La ricerca di fornitori;
e) La proposta di immobili in vendita;
f) La proposta di operazioni commerciali;
g) La richiesta di assistenze tecniche sull’estero.

La pagina da compilare si presenta come segue:

 

 

E’ possibile caricare sulla maschera relazioni o documenti (rigorosamente in inglese), che illustrino le specifiche dei propri prodotti che si vogliono esportare, oppure dei prodotti che si ricercano sul mercato, oppure che spieghino il profilo della propria azienda (quando si ricercano partners o investitori), oppure che più analiticamente illustrino il proprio progetto.

Inseriti tutti i documenti e fornite tutte le informazioni, verrà richiesto di pagare la fee del servizio, che è di 500 sterline inglesi.

A seguito del pagamento la nostra Segreteria Internazionale si attiverà sulla piattaforma per ricercare tra gli studi aderenti i soggetti interessati al progetto, in modo da sviluppare la comune opportunità di lavoro.